Nasce a Erice nel 1981. Fin dalla più tenera età dimostra interesse verso il disegno e la pittura che lo accompagnano costantemente durante gli anni giovanili. Nel 1999 consegue il diploma con il massimo dei voti al Liceo Artistico di Trapani sezione Accademia, con una tesi incentrata sull’arte degli Impressionisti. Negli anni successivi continua l’attività pittorica portando a termine diverse commissioni private e partecipando ad avvenimenti espositivi in tutta la Sicilia.
Nel 2009 consegue con lode il Diploma Accademico in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti ”Kandinskij” di Trapani, con la tesi intitolata: “Il recupero dei valori classici nella pittura italiana del Ritorno all’Ordine fra Novecentisti e Casorati”. Durante gli anni accademici, oltre ad approfondire e ampliare la conoscenza del “mestiere pittorico” secondo le regole della tradizione figurativa classica, espande anche la propria formazione tecnica studiando incisione, scultura, fotografia analogica e digitale, computer grafica e video editing. Inoltre la sua attività artistica si arricchisce di esperienze in ambiti nuovi, come la realizzazione di elementi scenografici per il Luglio Musicale di Trapani e i ruoli di conferenziere e guida in occasione della mostra internazionale “Caravaggio L’immagine del Divino”, allestita presso il Museo Pepoli di Trapani.
Sempre nel 2009 amplia la sua conoscenza della computer grafica nel settore della modellazione, rendering e animazione tridimensionale oltre che nel disegno vettoriale, conseguendo la Qualifica Professionale di Grafico 3D. In seguito, si specializza nell’utilizzo in ambito professionale di software open source per la progettazione grafica 2D e 3D. Nel 2011 approfondisce la conoscenza delle tecniche di progettazione grafica per il web acquisendo anche la Qualifica Professionale di Web Designer.
In ambito lavorativo oltre alla sua attività di pittore e illustratore ha seguito diversi progetti sia come grafico freelance che come docente, collaborando con tecnici, professionisti IT, aziende, associazioni ed enti di formazione. Attualmente opera e vive a Trapani in Sicilia.

Poetica 

Durante gli anni della formazione e in quelli subito seguenti la sua poetica ha attraversato una notevole mutazione, subendo dapprima l’influenza della maestosa luminosità dell’impressionismo per passare poi ad una espressività più vicina alle suggestioni della pittura simbolista.
La sua odierna poetica artistica si basa invece sull’esaltazione del contemporaneo,  principalmente nei temi del paesaggio e della figura, attraverso il recupero e l’adozione del linguaggio classico della pittura figurativa e può essere riassunta nella sua esclamazione preferita: “Amo guardare il mondo con i limpidi occhi della tradizione.”